apri un negozio nella tua città

ci vuole un partner adeguato

In piena globalizzazione, vendita online e mass marketing, pensare di aprire una nuova attività o gestirne una esistente in maniera indipendente è a dir poco rischioso.
Per posizionarsi sul mercato in maniera vincente è necessario avere un adeguato supporto marketing, una distribuzione preparata alle spalle ed una formazione specifica sempre aggiornata.
E’ fondamentale avere le offerte in linea col mercato dei big.
E’ vitale avere le protezioni sugli abbassamenti di prezzo e sulle giacenze obsolete.
In poche parole non si può pensare di affrontare questo mercato senza un partner adeguato.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

chi siamo

GE Distribuzione è un’azienda consolidata nel panorama distributivo italiano sia dal punto di vista del volume d’affari che da quello dell’assortimento, della competitività e della professionalità. La ricerca di prodotti correlati, l’enorme disponibilità continua di referenze fan si che l’azienda costituisca anche un partner distributivo fondamentale per centinaia di realtà.

il team

La divisione franchising che è stata costituita a suo tempo inserendo in organico professionisti affermati nel mondo delle affiliazioni commerciali. La crescita dell’azienda e dell’asset franchising ha necessariamente portato all’ampliamento dell’organico con figure specifiche dedicate a nuovi servizi per i punti vendita. La presenza di una logistica ormai consolidata negli anni, rende il lavoro della  divisione franchising più semplice con infinite possibilità di operazioni ad hoc.
La sinergia presenta delle ottimizzazioni notevoli che si traducono in una ulteriore competitività del servizio offerto.

software gestionale

Dotazione di un gestionale ai punti vendita che oltre alle operazioni tipiche di un’attività al dettaglio contempli gli aspetti particolari del nostro settore: compra vendita usato con relativa disciplina fiscale, fidelity cards, gestione punti in tessera ed attribuzione premi, sconti dedicati parametrizzati ( a discrezione del punto vendita), supervalutazioni usato parametrizzate, profili personalizzati fascia clienti, report giacenze in sofferenza, gestione prenotazioni, carico da documenti, importazione anagrafiche articoli, valutazione prodotti usati, connessione permanente .

apri il tuo negozio di videogames in franchising

un partner importante

Il SW gestionale installato è il BeeStore prodotto da Sirio Spa.
Una soluzione che ha avuto un evolversi continuo nel mondo videoludico da più di 20 anni.
Senza dubbio il prodotto più performante, affidabile e sempre aggiornato con le nuove esigenze e normative fiscali.

manuale online

A supporto dell’istruzione ricevuta con l’installazione, viene fornito un manuale online per una veloce consultazione soprattutto delle operazioni che si svolgono raramente e per avere una spiegazione chiara delle implementazioni.

reso invenduto

La possibilità di rendere prodotti invenduti, rappresenta senza dubbio una sicurezza per il punto vendita.
La possibilità di fare dei test nella propria zona, o su prodotti nuovi senza rischio ha un valore importante
C
ombinato col B2B aziendale permette al punto vendita di proporsi con un’offerta di alto livello per soddisfare anche la clientela più esigente.

Altri prodotti collegati ed attinenti ai videogames spesso non vengono proposti con un adeguato assortimento e questo senza dubbio ne prevarica lo sviluppo del fatturato. Si va così a penalizzare le categorie merceologiche che hanno una marginalità sensibilmente maggiore di quella dei games.
L’azienda offre l’opzione di reso del 100% dell’acquistato fino a 4 mesi dalla consegna.

esclusive

La solidità e le dimensioni del gruppo fan si che si riescano ad ottenere dei gadget in esclusiva nazionale dai publisher da omaggiare ai clienti che prenotano i giochi.
Questo si riflette inevitabilmente in un ritorno economico, per le maggiori vendite, e d’immagine per una proposta che paragona l’affiliato alle altre pochissime realtà in grado di proporre esclusive.

Call of Duty Black Ops 6

pre sell bonus

L’offerta privilegiata è completa dei contenuti extra concessi dai publishers per la promozione delle vendite e soprattutto delle prenotazioni.
Un’adeguata comunicazione accresce il tenore dell’offerta specifica ponendo il punto vendita ad un livello più elevato.
La possibilità di ottenere esclusive per il network rappresenta il vero salto di qualità.

EA SPORTS FC™ 25

strumenti curati ed efficaci

E’ molto importante avere alle spalle un servizio di marketing e comunicazione adeguato. Ogni offerta commerciale va confezionata e proposta in maniera accattivante e specializzata. L’affiliato riceve in continuazione materiale sia cartaceo che per il web preparato per ogni iniziativa in aggiunta a quello istituzionale inviato dai publisher.
Vengono preparate azioni mirate anche per il singolo punto vendita per iniziative locali. Il personale coinvolto in questa attività è di livello poiché attinge da quello che si occupa della pubblicazione mensile.

un magazine mensile tutto nostro

PLAYERS è il mensile del gruppo che viene inviato ai punti vendita perché sia distribuito gratuitamente agli utenti finali.
Una pubblicazione che oltre a parlare di videogames, spazia su altri temi attinenti all’attività principale: Telefonia, elettronica, retrogaming, FUT, carte Magic.
Ognuno dei vostri clienti avrà un motivo diverso per sfogliarlo.
Giunto ormai al sesto anno di pubblicazione, costituisce lo strumento più importante di visibilità per operazioni ad hoc e a fronte di inserzioni dei publisher si ottengono delle condizioni particolari, piuttosto che dei benefit, per l’affiliato.

volantini periodici

In corrispondenza dei periodi più indicati, Natale su tutti, vengono preparate una serie di offerte speciali ad hoc per la catena.
Lo scopo è quello di canalizzare gli acquisti nei periodi hot e di risvegliare i consumi in quelli meno brillanti.
Le offerte sono supportate dalla fornitura di una serie di materiali per i social degli affiliati e da un pacchetto cartaceo per l’esposizione sul punto vendita.

trailer TV

Mensilmente viene inviato un montaggio di trailer personalizzati, riportanti le offerte particolari di ongame, perché venga fatto girare su una o più TV all’interno del negozio.
Questo servizio viene fornito, oltre che per informare e promuovere le prenotazioni, per generare la giusta atmosfera all’interno del punto vendita.

i social la fanno da padrone

I social network ormai da più di un decennio sono entrati di prepotenza nella vita quotidiana costituendo un vero e proprio status simbol.
I riflessi commerciali non hanno tardato ad arrivare ed oggi le promozione sui social è divenuta di gran lunga il canale più importante di comunicazione.

una giungla! ma molto potente

E’ assodato che il mezzo di comunicazione è tra i più potenti ma proprio per questo sono presenti tutti i principali players del commercio online e non.
Il rapporto costi/benefici delle promozioni è tuttavia molto interessante, rispetto ai canali tradizionali, ma se non è supportato da metodi adeguati corre il rischio di essere poco efficace se non addirittura vano.

uno staff di professionisti

Per affrontare queste sfide l’azienda non poteva che inserire in organico uno staff di professionisti con pluriennale esperienza specifica nel settore della comunicazione social in ambito videoludico.

pensiamo a tutto noi

Ongame mette i proprio affiliato nella condizione di pensare solo a vendere all’interno della propria attività commerciale. Il nostro staff provvede alla promozione social.
A partire dalla preparazione dei layout grafici, alla gestione diretta dei social, alla messa in atto delle campagne locali attraverso collaudati criteri di profilazione e geolocalizazzione dei potenziali clienti.

comunicazione video

Per la promozione dei titoli o prodotti in uscita vengono confezionati dei videopost che catturano maggiormente l’interesse del consumatore.

ti portiamo i clienti direttamente in negozio

Azioni mirate sul territorio, supportate da promozioni ad hoc, sono tese ad avere dei riscontri oggettivi in termini di vendite.
Esclusive ed offerte speciali veicolate al punto vendita sono il fine per cui sono stati messi in campo così tanti mezzi diversi, articolati e curati professionalmente.

attrattiva per i clienti

L’organizzazione di attività in negozio è importante per far conoscere il negozio, per fidelizzare la clientela, per aumentare la pedonalità e soprattutto per incrementare gli incassi.
Per fare questo è fondamentale avere dei rapporti diretti e privilegiati con le multinazionali che distribuiscono i prodotti che si prestano a questo scopo.

pokémon partnership

Ongame è partner  di Pokémon e, oltre a spingere la vendita massiccia di prodotti all’interno dei punti vendita, promuove le attività specifiche di gioco e scambio periodiche oltre cha far parte del programma di tappe nazionali.

 

Pikachu si è fermato a Forlì

distribuzione ufficiale magic

L’azienda è tra i distributori ufficiali europei di Wizards of the Coast.
Questo rapporto privilegiato consente di organizzare tutte le attività tipiche di Magic nei punti vendita con una condizione di favore.
La possibilità di offrire i prodotti ben sette giorni prima dei big dell’online, con l’adesione al WPN, rappresenta un tassello vincente per il successo del negozio.

largo a lorcana

L’acquisizione anche della distribuzione diretta sul territorio nazionale del gioco di carte di Disney rafforza l’offerta dei negozi Ongama.
Anche in questo caso l’accesso al programma OP, con tutti i benefici che ne derivano, costituisce un’attrattiva di prim’ordinesoprattutto per i nuovi punti vendita

apri il tuo negozio di videogames in franchising

play & replay

Una formula innovativa per movimentare gli usati più obsoleti attraverso un abbonamento mensile che permette al cliente di giocare a più non posso.
Studiata per le fasce di utenti con minor capacità di acquisto è senza dubbio un’iniziativa che fa parlare del negozio.

UN TOT AL MESE

un tot al mese

PagoLight è una soluzione “compra ora e paga dopo”
Permette di comprare serenamente con un’ esperienza d’acquisto veloce, sicura ed estremamente semplice.
Dimentica le wishlist, le rinunce e i ripensamenti.
Con PagoLight puoi dilazionare l’importo dei tuoi acquisti  in negozio  fino a 12 rate senza costi aggiuntivi.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

lunga vita alla tua console

L’importante opportunità di offrire un servizio di riparazione di console fuori garanzia con delle tempistiche decisamente diverse da quelle dei centri istituzionali. L’estensione della garanzia di ulteriori 12 o 24 mesi alimenta un segmento di mercato, sminuisce le offerte altrui, fidelizza ulteriormente e genera un feedback positivo dell’offerta globale del punto vendita.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

benvenuti nel mondo digitale

Ogni tipo di ricarica digitale sempre disponibile in negozio per non far mai spegnere le tue emozioni: Gaming, shopping, entertainment, pay TV, scommesse e tutte le ricariche telefoniche per non farsi mancare nulla.
Un ulteriore motivo per entrare nei negozi Ongame, un ulteriore servizio oltre la vendita di prodotti.

punto di ritiro e spedizioni

Il negozio ONGAME diventa anche un punto di ritiro per gli acquisti fatti sul web da consumatori che potenzialmente diverranno anche clienti, il pacchetto è integrato da un servizio che permette di effettuare le spedizioni in negozio a tariffe concorrenziali evitando le noiose code agli uffici postali.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

prendi gli sconti, scegli i regali

Il cliente affezionato va sempre premiato con una serie di agevolazioni, benefits e gadgets.
La Ongame Card è strutturata su due diversi livelli con parametri differenziati di sconto sugli acquisti e supervalutazione usati. A seconda dell’offerta scelgo la soluzione più congeniale.
La griglia premi è ormai consolidata e rodata nei valori e sugli articoli in palio, è in arrivo la app per conoscere sempre il saldo dei punti e vedere col prossimo acquisto a che premio avrei accesso.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

regala il piacere della scelta

L’articolo per risolvere il “problema” del regalo è senza dubbio la GIFT CARD !!!
Disponibile in due tagli. 10 e 50 euro, con stampati sul retro i dettagli di utilizzo,modalità di attivazione e limitazioni di responsabilità.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

game insurance

Si tratta di un servizio aggiuntivo alle normali garanzie di legge e contempla il diritto da parte del cliente di sostituire per una sola volta, nell’arco del periodo prescelto di 12 o 24 mesi, i videogames su cui è stato richiesto il servizio aggiuntivo e che evidenziassero danni di qualsiasi tipo, anche provocati involontariamente dal cliente o difetti di funzionamento che non risultassero coperti dalla garanzia di legge.

un negozio senza tempo

Oltre alla varietà di tipologie di prodotto è imprescindibile poter offrire dei servizi ai propri clienti. Forse domani la nostra attività commerciale potrebbe diventare prevalentemente di servizi, trattare la vendita di prodotti come accessoria, scoprire che la categoria merceologica che era prevalente è ormai marginale. Il progetto ongame nasce con questa filosofia: negozi che si distinguono e destinati a perdurare nel tempo attraverso le mutazioni dell’offerta commerciale di prodotti e servizi.

modularità e versatilità

La progettazione dello store è concepita per poter essere un contenitore delle diverse categorie merceologiche che si adatta alle diverse piazze o esigenze senza alcun intervento strutturale.
Gli elementi espositivi e di comunicazione sono facilmente intercambiabili o riposizionabili a seconda delle necessità in pochissimo tempo.

un negozio che si evolve e adatta

La cosa più ricorrente, soprattutto per i negozi che trattano principalmente entertainment, è quella di non essere strutturalmente attrezzati per poter adattarsi al vorticoso evolversi del mercato.
Il format ongame nasce pronto per essere stravolto, cambiato, adattato ai tempi e alle tendenze dei consumatori finali.

l'abito fa il monaco

Nell’era dell’immagine, del percepito e della specializzazione, ongame pensa a tutti quei dettagli che daranno un’immagine di alto livello e professionalità alla vostra attività.
Dalle divise per store manager alla linea di cancelleria personalizzata, oltre a tutti gli “attrezzi del mestiere” marchiati ad hoc, nulla è lasciato al caso o all’improvvisazione.

apri il tuo negozio di videogames in franchising
apri il tuo negozio di videogames in franchising

metrature minime

Le soluzioni adottate permettono di scegliere un immobile di metrature ridotte consentendo così di scegliere un punto commerciale di prim’ordine che rientri nei parametri sostenibili dal format.
L’importanza di un locale con una elevata pedonalità è basilare ma il conto economico dei negozi ongame, non trattandosi di flagstore, deve necessariamente essere sotto controllo.

un percorso assieme

L’affiliato viene seguito passo dopo passo nel percorso che porta all’apertura del negozio.
Dall’affiancamento nella scelta del locale più idoneo fino all’inaugurazione, il supporto è costante da parte dello staff aziendale che annovera diversi professionisti con pluriennale esperienza specifica nei diversi comparti dell’attività.
Sulla base della piantina del negozio è già possibile costruire una simulazione in 3D del risultato finale e fornire un preventivo molto dettagliato senza sorprese. Si decide per l’opening campaign più adeguata e si imposta un’azione pubblicitaria molto forte per reclamizzare l’evento: si lavora sui social, sulle affissioni e sulla distribuzione massificata.
Il periodo di affiancamento in negozio dura quattro giorni che culminano con il giorno dell’inaugurazione, si comincia dall’esposizione dei prodotti secondo criteri ben collaudati, si procede con l’istruzione dedicata all’uso del software gestionale, si analizzano le procedure operative della gestione del negozio: ordini, resi, adempimenti burocratici ecc. per passare poi ad una formazione di carattere prettamente commerciale.

assortimento importante

L’assortimento di prodotti attinenti, con la categoria merceologica dominante del momento, e di servizi correlati rappresenta il punto di forza dell’offerta al pubblico.
L’azienda è in grado di garantire un assortimento costante di tutte le tipologie di prodotti: novità in uscita, prodotti di catalogo, accessori, merchandising brandizzato, prodotti di importazione rari, edizioni speciali, carte collezionabili, giochi da tavolo, funko pop, lego, action fugures, abbigliamento a tema, ecc.
I servizi offerti alla clientela rappresentano un veicolo di fidelizzazione importante e sono in continua evoluzione.

assistenza post apertura

A seconda delle diverse necessità interverranno diverse figure aziendali preposte. L’assistenza sull’approvvigionamento dei prodotti è particolarmente assidua soprattutto nei primi mesi di attività mentre col passare del tempo e con l’apprendimento delle dinamiche, fatto salvo casi particolari, si convertirà poi in attività di routine.
Particolare attenzione è dedicata all’assistenza marketing, in corrispondenza delle uscite di riferimento, o iniziative locali ad hoc, viene fornito tutto il materiale necessario sia per il web che fisico.

ci vuole un partner adeguato

In piena globalizzazione, vendita online e mass marketing, pensare di aprire una nuova attività o gestirne una esistente in maniera indipendente è a dir poco rischioso.
Per posizionarsi sul mercato in maniera vincente è necessario avere un adeguato supporto marketing, una distribuzione preparata alle spalle ed una formazione specifica sempre aggiornata.
E’ fondamentale avere le offerte in linea col mercato dei big.
E’ vitale avere le protezioni sugli abbassamenti di prezzo e sulle giacenze obsolete.
In poche parole non si può pensare di affrontare questo mercato senza un partner adeguato.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

chi siamo

GE Distribuzione è un’azienda consolidata nel panorama distributivo italiano sia dal punto di vista del volume d’affari che da quello dell’assortimento, della competitività e della professionalità. La ricerca di prodotti correlati, l’enorme disponibilità continua di referenze fan si che l’azienda costituisca anche un partner distributivo fondamentale per centinaia di realtà.

il team

La divisione franchising che è stata costituita a suo tempo inserendo in organico professionisti affermati nel mondo delle affiliazioni commerciali. La crescita dell’azienda e dell’asset franchising ha necessariamente portato all’ampliamento dell’organico con figure specifiche dedicate a nuovi servizi per i punti vendita. La presenza di una logistica ormai consolidata negli anni, rende il lavoro della  divisione franchising più semplice con infinite possibilità di operazioni ad hoc.
La sinergia presenta delle ottimizzazioni notevoli che si traducono in una ulteriore competitività del servizio offerto.

software gestionale

Dotazione di un gestionale ai punti vendita che oltre alle operazioni tipiche di un’attività al dettaglio contempli gli aspetti particolari del nostro settore: compra vendita usato con relativa disciplina fiscale, fidelity cards, gestione punti in tessera ed attribuzione premi, sconti dedicati parametrizzati ( a discrezione del punto vendita), supervalutazioni usato parametrizzate, profili personalizzati fascia clienti, report giacenze in sofferenza, gestione prenotazioni, carico da documenti, importazione anagrafiche articoli, valutazione prodotti usati, connessione permanente .

apri il tuo negozio di videogames in franchising

un partner importante

Il SW gestionale installato è il BeeStore prodotto da Sirio Spa.
Una soluzione che ha avuto un evolversi continuo nel mondo videoludico da più di 20 anni.
Senza dubbio il prodotto più performante, affidabile e sempre aggiornato con le nuove esigenze e normative fiscali.

manuale online

A supporto dell’istruzione ricevuta con l’installazione, viene fornito un manuale online per una veloce consultazione soprattutto delle operazioni che si svolgono raramente e per avere una spiegazione chiara delle implementazioni.

reso invenduto

La possibilità di rendere prodotti invenduti, rappresenta senza dubbio una sicurezza per il punto vendita.
La possibilità di fare dei test nella propria zona, o su prodotti nuovi senza rischio ha un valore importante
C
ombinato col B2B aziendale permette al punto vendita di proporsi con un’offerta di alto livello per soddisfare anche la clientela più esigente.

Altri prodotti collegati ed attinenti ai videogames spesso non vengono proposti con un adeguato assortimento e questo senza dubbio ne prevarica lo sviluppo del fatturato. Si va così a penalizzare le categorie merceologiche che hanno una marginalità sensibilmente maggiore di quella dei games.
L’azienda offre l’opzione di reso del 100% dell’acquistato fino a 4 mesi dalla consegna.

esclusive

La solidità e le dimensioni del gruppo fan si che si riescano ad ottenere dei gadget in esclusiva nazionale dai publisher da omaggiare ai clienti che prenotano i giochi.
Questo si riflette inevitabilmente in un ritorno economico, per le maggiori vendite, e d’immagine per una proposta che paragona l’affiliato alle altre pochissime realtà in grado di proporre esclusive.

Call of Duty Black Ops 6

pre sell bonus

L’offerta privilegiata è completa dei contenuti extra concessi dai publishers per la promozione delle vendite e soprattutto delle prenotazioni.
Un’adeguata comunicazione accresce il tenore dell’offerta specifica ponendo il punto vendita ad un livello più elevato.
La possibilità di ottenere esclusive per il network rappresenta il vero salto di qualità.

EA SPORTS FC™ 25

strumenti curati ed efficaci

E’ molto importante avere alle spalle un servizio di marketing e comunicazione adeguato. Ogni offerta commerciale va confezionata e proposta in maniera accattivante e specializzata. L’affiliato riceve in continuazione materiale sia cartaceo che per il web preparato per ogni iniziativa in aggiunta a quello istituzionale inviato dai publisher.
Vengono preparate azioni mirate anche per il singolo punto vendita per iniziative locali. Il personale coinvolto in questa attività è di livello poiché attinge da quello che si occupa della pubblicazione mensile.

un magazine mensile tutto nostro

PLAYERS è il mensile del gruppo che viene inviato ai punti vendita perché sia distribuito gratuitamente agli utenti finali.
Una pubblicazione che oltre a parlare di videogames, spazia su altri temi attinenti all’attività principale: Telefonia, elettronica, retrogaming, FUT, carte Magic.
Ognuno dei vostri clienti avrà un motivo diverso per sfogliarlo.
Giunto ormai al sesto anno di pubblicazione, costituisce lo strumento più importante di visibilità per operazioni ad hoc e a fronte di inserzioni dei publisher si ottengono delle condizioni particolari, piuttosto che dei benefit, per l’affiliato.

volantini periodici

In corrispondenza dei periodi più indicati, Natale su tutti, vengono preparate una serie di offerte speciali ad hoc per la catena.
Lo scopo è quello di canalizzare gli acquisti nei periodi hot e di risvegliare i consumi in quelli meno brillanti.
Le offerte sono supportate dalla fornitura di una serie di materiali per i social degli affiliati e da un pacchetto cartaceo per l’esposizione sul punto vendita.

trailer TV

Mensilmente viene inviato un montaggio di trailer personalizzati, riportanti le offerte particolari di ongame, perché venga fatto girare su una o più TV all’interno del negozio.
Questo servizio viene fornito, oltre che per informare e promuovere le prenotazioni, per generare la giusta atmosfera all’interno del punto vendita.

i social la fanno da padrone

I social network ormai da più di un decennio sono entrati di prepotenza nella vita quotidiana costituendo un vero e proprio status simbol.
I riflessi commerciali non hanno tardato ad arrivare ed oggi le promozione sui social è divenuta di gran lunga il canale più importante di comunicazione.

una giungla! ma molto potente

E’ assodato che il mezzo di comunicazione è tra i più potenti ma proprio per questo sono presenti tutti i principali players del commercio online e non.
Il rapporto costi/benefici delle promozioni è tuttavia molto interessante, rispetto ai canali tradizionali, ma se non è supportato da metodi adeguati corre il rischio di essere poco efficace se non addirittura vano.

uno staff di professionisti

Per affrontare queste sfide l’azienda non poteva che inserire in organico uno staff di professionisti con pluriennale esperienza specifica nel settore della comunicazione social in ambito videoludico.

pensiamo a tutto noi

Ongame mette i proprio affiliato nella condizione di pensare solo a vendere all’interno della propria attività commerciale. Il nostro staff provvede alla promozione social.
A partire dalla preparazione dei layout grafici, alla gestione diretta dei social, alla messa in atto delle campagne locali attraverso collaudati criteri di profilazione e geolocalizazzione dei potenziali clienti.

comunicazione video

Per la promozione dei titoli o prodotti in uscita vengono confezionati dei videopost che catturano maggiormente l’interesse del consumatore.

ti portiamo i clienti direttamente in negozio

Azioni mirate sul territorio, supportate da promozioni ad hoc, sono tese ad avere dei riscontri oggettivi in termini di vendite.
Esclusive ed offerte speciali veicolate al punto vendita sono il fine per cui sono stati messi in campo così tanti mezzi diversi, articolati e curati professionalmente.

attrattiva per i clienti

L’organizzazione di attività in negozio è importante per far conoscere il negozio, per fidelizzare la clientela, per aumentare la pedonalità e soprattutto per incrementare gli incassi.
Per fare questo è fondamentale avere dei rapporti diretti e privilegiati con le multinazionali che distribuiscono i prodotti che si prestano a questo scopo.

pokémon partnership

Ongame è partner  di Pokémon e, oltre a spingere la vendita massiccia di prodotti all’interno dei punti vendita, promuove le attività specifiche di gioco e scambio periodiche oltre cha far parte del programma di tappe nazionali.

 

Pikachu si è fermato a Forlì

distribuzione ufficiale magic

L’azienda è tra i distributori ufficiali europei di Wizards of the Coast.
Questo rapporto privilegiato consente di organizzare tutte le attività tipiche di Magic nei punti vendita con una condizione di favore.
La possibilità di offrire i prodotti ben sette giorni prima dei big dell’online, con l’adesione al WPN, rappresenta un tassello vincente per il successo del negozio.

largo a lorcana

L’acquisizione anche della distribuzione diretta sul territorio nazionale del gioco di carte di Disney rafforza l’offerta dei negozi Ongama.
Anche in questo caso l’accesso al programma OP, con tutti i benefici che ne derivano, costituisce un’attrattiva di prim’ordinesoprattutto per i nuovi punti vendita

apri il tuo negozio di videogames in franchising

play & replay

Una formula innovativa per movimentare gli usati più obsoleti attraverso un abbonamento mensile che permette al cliente di giocare a più non posso.
Studiata per le fasce di utenti con minor capacità di acquisto è senza dubbio un’iniziativa che fa parlare del negozio.

UN TOT AL MESE

un tot al mese

PagoLight è una soluzione “compra ora e paga dopo”
Permette di comprare serenamente con un’ esperienza d’acquisto veloce, sicura ed estremamente semplice.
Dimentica le wishlist, le rinunce e i ripensamenti.
Con PagoLight puoi dilazionare l’importo dei tuoi acquisti  in negozio  fino a 12 rate senza costi aggiuntivi.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

lunga vita alla tua console

L’importante opportunità di offrire un servizio di riparazione di console fuori garanzia con delle tempistiche decisamente diverse da quelle dei centri istituzionali. L’estensione della garanzia di ulteriori 12 o 24 mesi alimenta un segmento di mercato, sminuisce le offerte altrui, fidelizza ulteriormente e genera un feedback positivo dell’offerta globale del punto vendita.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

benvenuti nel mondo digitale

Ogni tipo di ricarica digitale sempre disponibile in negozio per non far mai spegnere le tue emozioni: Gaming, shopping, entertainment, pay TV, scommesse e tutte le ricariche telefoniche per non farsi mancare nulla.
Un ulteriore motivo per entrare nei negozi Ongame, un ulteriore servizio oltre la vendita di prodotti.

punto di ritiro e spedizioni

Il negozio ONGAME diventa anche un punto di ritiro per gli acquisti fatti sul web da consumatori che potenzialmente diverranno anche clienti, il pacchetto è integrato da un servizio che permette di effettuare le spedizioni in negozio a tariffe concorrenziali evitando le noiose code agli uffici postali.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

prendi gli sconti, scegli i regali

Il cliente affezionato va sempre premiato con una serie di agevolazioni, benefits e gadgets.
La Ongame Card è strutturata su due diversi livelli con parametri differenziati di sconto sugli acquisti e supervalutazione usati. A seconda dell’offerta scelgo la soluzione più congeniale.
La griglia premi è ormai consolidata e rodata nei valori e sugli articoli in palio, è in arrivo la app per conoscere sempre il saldo dei punti e vedere col prossimo acquisto a che premio avrei accesso.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

regala il piacere della scelta

L’articolo per risolvere il “problema” del regalo è senza dubbio la GIFT CARD !!!
Disponibile in due tagli. 10 e 50 euro, con stampati sul retro i dettagli di utilizzo,modalità di attivazione e limitazioni di responsabilità.

apri il tuo negozio di videogames in franchising

game insurance

Si tratta di un servizio aggiuntivo alle normali garanzie di legge e contempla il diritto da parte del cliente di sostituire per una sola volta, nell’arco del periodo prescelto di 12 o 24 mesi, i videogames su cui è stato richiesto il servizio aggiuntivo e che evidenziassero danni di qualsiasi tipo, anche provocati involontariamente dal cliente o difetti di funzionamento che non risultassero coperti dalla garanzia di legge.

un negozio senza tempo

Oltre alla varietà di tipologie di prodotto è imprescindibile poter offrire dei servizi ai propri clienti. Forse domani la nostra attività commerciale potrebbe diventare prevalentemente di servizi, trattare la vendita di prodotti come accessoria, scoprire che la categoria merceologica che era prevalente è ormai marginale. Il progetto ongame nasce con questa filosofia: negozi che si distinguono e destinati a perdurare nel tempo attraverso le mutazioni dell’offerta commerciale di prodotti e servizi.

modularità e versatilità

La progettazione dello store è concepita per poter essere un contenitore delle diverse categorie merceologiche che si adatta alle diverse piazze o esigenze senza alcun intervento strutturale.
Gli elementi espositivi e di comunicazione sono facilmente intercambiabili o riposizionabili a seconda delle necessità in pochissimo tempo.

un negozio che si evolve e adatta

La cosa più ricorrente, soprattutto per i negozi che trattano principalmente entertainment, è quella di non essere strutturalmente attrezzati per poter adattarsi al vorticoso evolversi del mercato.
Il format ongame nasce pronto per essere stravolto, cambiato, adattato ai tempi e alle tendenze dei consumatori finali.

l'abito fa il monaco

Nell’era dell’immagine, del percepito e della specializzazione, ongame pensa a tutti quei dettagli che daranno un’immagine di alto livello e professionalità alla vostra attività.
Dalle divise per store manager alla linea di cancelleria personalizzata, oltre a tutti gli “attrezzi del mestiere” marchiati ad hoc, nulla è lasciato al caso o all’improvvisazione.

apri il tuo negozio di videogames in franchising
apri il tuo negozio di videogames in franchising

metrature minime

Le soluzioni adottate permettono di scegliere un immobile di metrature ridotte consentendo così di scegliere un punto commerciale di prim’ordine che rientri nei parametri sostenibili dal format.
L’importanza di un locale con una elevata pedonalità è basilare ma il conto economico dei negozi ongame, non trattandosi di flagstore, deve necessariamente essere sotto controllo.

un percorso assieme

L’affiliato viene seguito passo dopo passo nel percorso che porta all’apertura del negozio.
Dall’affiancamento nella scelta del locale più idoneo fino all’inaugurazione, il supporto è costante da parte dello staff aziendale che annovera diversi professionisti con pluriennale esperienza specifica nei diversi comparti dell’attività.
Sulla base della piantina del negozio è già possibile costruire una simulazione in 3D del risultato finale e fornire un preventivo molto dettagliato senza sorprese. Si decide per l’opening campaign più adeguata e si imposta un’azione pubblicitaria molto forte per reclamizzare l’evento: si lavora sui social, sulle affissioni e sulla distribuzione massificata.
Il periodo di affiancamento in negozio dura quattro giorni che culminano con il giorno dell’inaugurazione, si comincia dall’esposizione dei prodotti secondo criteri ben collaudati, si procede con l’istruzione dedicata all’uso del software gestionale, si analizzano le procedure operative della gestione del negozio: ordini, resi, adempimenti burocratici ecc. per passare poi ad una formazione di carattere prettamente commerciale.

assortimento importante

L’assortimento di prodotti attinenti, con la categoria merceologica dominante del momento, e di servizi correlati rappresenta il punto di forza dell’offerta al pubblico.
L’azienda è in grado di garantire un assortimento costante di tutte le tipologie di prodotti: novità in uscita, prodotti di catalogo, accessori, merchandising brandizzato, prodotti di importazione rari, edizioni speciali, carte collezionabili, giochi da tavolo, funko pop, lego, action fugures, abbigliamento a tema, ecc.
I servizi offerti alla clientela rappresentano un veicolo di fidelizzazione importante e sono in continua evoluzione.

assistenza post apertura

A seconda delle diverse necessità interverranno diverse figure aziendali preposte. L’assistenza sull’approvvigionamento dei prodotti è particolarmente assidua soprattutto nei primi mesi di attività mentre col passare del tempo e con l’apprendimento delle dinamiche, fatto salvo casi particolari, si convertirà poi in attività di routine.
Particolare attenzione è dedicata all’assistenza marketing, in corrispondenza delle uscite di riferimento, o iniziative locali ad hoc, viene fornito tutto il materiale necessario sia per il web che fisico.